Aruba PEC

L’email a valore legale pronta per l’Europa e valida come domicilio digitale
 

SCOPRI LE SOLUZIONI
 

Cos’è la PEC?

Aruba Business offre una serie di servizi dedicati alle aziende di medie e grandi dimensioni, oltre alla possibilità di richiedere progetti personalizzati e integrati per soddisfare esigenze specifiche.

Diventando Partner Aruba Business puoi attivare e gestire in completa autonomia un numero illimitato di caselle PEC da rivendere ai tuoi clienti.

  • PEC valida per la registrazione del domicilio digitale
  • Pannello di gestione dedicato ai Partner rivenditori
  • PEC pronta per esser resa conforme ai nuovi standard europei
CONTATTA UN CONSULENTE

Soluzioni PEC per il Business

Soluzioni pensate per soddisfare le esigenze di business, che rispondono efficacemente ad ogni tipo di necessità.

PEC Supervisore

Ideale per commercialisti, consulenti del lavoro e imprese, consente di monitorare e gestire da un unico Pannello un elevato numero di caselle PEC.

PEC Multiutenza

Consente l’accesso a più utenti e collaboratori a un account PEC, con permessi di utilizzo specifici impostati dall’amministratore della casella.

Newsletter PEC

L’applicazione web per inviare newsletter in txt o HTML a indirizzi PEC e di posta elettronica. Include un’area per le gestione dei report e delle metriche di invio.

Small Business

Consente di personalizzare completamente il servizio PEC fornendo ambienti white label nei quali inserire la propria grafica e il proprio logo, fino a una completa personalizzazione dei server di posta.

RICHIEDI SOLUZIONI

La PEC di Aruba è pronta per l’Europa

La PEC si sta evolvendo in Servizio Elettronico di Recapito Certificato Qualificato (SERCQ).

Il nuovo standard ETSI EN 319 532-4, recentemente approvato e che diventerà effettivo nel 2024, renderà la PEC interoperabile a livello europeo: sarà possibile inviare e ricevere PEC non solo in Italia ma anche in tutti gli Stati Membri.

Per essere conforme ai nuovi standard, per ogni casella PEC è richiesto di:

  • Confermare l’identità del titolare
  • Attivare la verifica in 2 passaggi all’accesso.

Aruba ha già reso operativa una semplice procedura online che, in meno di 5 minuti, consente ai titolari PEC di confermare la propria identità tramite riconoscimento de visu eseguibile con diverse modalità, sia online sia offline e di attivare il secondo fattore di autenticazione sulle caselle, aggiungendo un livello superiore di protezione.

Servizi per la gestione inclusi

Inclusi nel servizio PEC di Aruba puoi trovare alcune soluzioni che danno ancora più valore alle tue caselle.

Webmail PEC

Accedi alle tue caselle di Posta Elettronica Certificata quando vuoi e da qualsiasi dispositivo. È ottimizzata per le versioni più recenti dei browser maggiormente utilizzati, per rendere ancora più semplice gestire la posta anche da tablet o da cellulare.

App gratuita

Aruba PEC è l’app di Aruba, completamente gratuita e disponibile per tutti i clienti su tutti gli store, che consente una gestione comoda e semplice delle caselle PEC anche da smartphone e tablet.

Pannello partner

I Partner Aruba Business, oltre a beneficiare di tutti i vantaggi riservati dal Programma, possono usufruire di un Pannello dedicato per acquistare servizi dedicati alla rivendita e gestire i propri clienti.

Leggi fatture

Visualizza e leggi dalla casella PEC le fatture elettroniche, in maniera semplice e veloce. Una cartella automaticamente creata nella tua Webmail PEC e nell’app Aruba PEC raccoglie i messaggi in un comodo formato lettura.

Un elevato livello di sicurezza sulla PEC

La sicurezza è una delle caratteristiche più importanti della Posta Elettronica Certificata di Aruba.

Gestore accreditato presso AgID

Aruba PEC garantisce interventi tecnici specifici e attività di controllo e monitoraggio costante. Basa il proprio lavoro su linee di intervento collaborative con gli altri gestori accreditati, per creare un fronte comune a difesa della PEC.

Infrastrutture all’avanguardia

Un servizio sicuro e con validità erogato attraverso data center proprietari situati in Italia, ridondati e geograficamente distanti tra loro per azzerare il rischio di perdita dati e garantire continuità al servizio.

Vigilanza AgID sui gestori

AgID detta i requisiti minimi di sicurezza da adottare, si assicura che questi vengano rispettati e monitora i gestori attraverso sopralluoghi fisici presso i punti di erogazione della PEC.

Collaborazione degli utenti

Occorre un continuo aggiornamento degli utenti su rischi e norme di comportamento. Per questo teniamo ad informare e formare i clienti dei nostri servizi sulle buone norme da mettere in atto per tenere al sicuro dati, dispositivi e comunicazioni.

Contatti e assistenza Partner PEC

Vuoi ricevere assistenza personalizzata? Entra nel portale dedicato ai Partner Aruba Business con le tue credenziali e ricevi assistenza personalizzata.

Assistenza clienti

Accedi al pannello di gestione e scopri il numero di telefono dell’assistenza a te dedicata.
 

Accedi al portale

Assistenza ticket

Inviaci le tue richieste di assistenza tramite ticket, il nostro staff gestirà le tue segnalazioni.
 

Apri un ticket

Guide online

Consulta le nostre guide, troverai tutte le informazioni e le risposte alle domande più frequenti.
 

Leggi le guide