L'azienda

Aruba Business s.r.l.

Chi siamo

Aruba Business s.r.l., società del gruppo Aruba, nasce nel 2015 con l’obiettivo di creare un canale unico dedicato al mercato Enterprise ed ai Business Partner.

Il team, costituito da professionisti con anni di esperienza maturata nel settore e all’interno del gruppo Aruba (Widestore S.r.l., 9Net S.r.l. ed Alicom S.r.l.) è in grado di offrire, oltre a servizi IT quali Web Hosting , Domini, Cloud, e-Security e Data Center, progetti strategici creati e gestiti su misura del cliente e soluzioni rivolte a rivenditori interessati a offrire ai propri clienti un portafoglio completo di servizi.


Il Gruppo Aruba

Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. Opera in quattro differenti ambiti di business: Data Center, Cloud, Hosting e Domini, e-Security e Servizi Certificati.

Aruba è anche attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca oltre ad una presenza consolidata in Polonia e Ungheria.

La società ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 25.000 rack.

Aruba gestisce oltre 2 milioni di domini, più di 7 milioni di caselle email, 5 milioni di caselle PEC, più di 100.000 server tra fisici e virtuali ed un totale di circa 5 milioni di clienti. Fornisce servizi di hosting, cloud pubblico e privato, housing e colocation, server dedicati, firma digitale, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica, posta elettronica certificata, certificati SSL e produce smart-card.

Attraverso Aruba Business mette a disposizione tutti i propri servizi ad una vasta rete di IT partner e tramite il suo brand Pratiche.it offre servizi di recupero e consegna di documenti in tutta Italia. Dal 2014 è il Registro ufficiale della prestigiosa estensione ".cloud".


oltre 4,7 milioni di clienti
oltre 12,4 milionidi utenti
oltre 2,1 milioni di domini registrati e mantenuti
oltre 1,25 milioni di siti attivi in Hosting
oltre 7,4 milioni di caselle email gestite
oltre 5 milioni di caselle PEC
oltre 100.000 server gestiti
oltre 100.000 m2 di superficie coperta destinata a data center
  150 Gbps di connettività fra i Data Center e Internet
 

Certificazioni

ARUBA BUSINESS 9001
  • Progettazione, sviluppo ed erogazione di software e servizi di:
  • Data Center (Server Dedicati, Server Virtuali, Colocation, Hosting)
  • Soluzioni Cloud oriented in modalità IaaS, SaaS e PaaS
  • Posta elettronica convenzionale e certificata (PEC)
  • Backup e Disaster Recovery
  • Consulenza in ambito ICT e relativa assistenza specialistica anche tramite Call Center.
Commercializzazione servizi di:
  • Firma digitale e firma qualificata, firma grafometrica e altre soluzioni tecnologiche di firma elettronica avanzata, firma remota, servizi di Certification Authority
  • Conservazione digitale sostitutiva e relativa assistenza specialistica anche tramite Call Center.


 



ARUBA-SPA-ISO-9001
ARUBA BUSINESS s.r.l.

P.I./C.F. 01497070381
REA Fe-172751
Reg. imprese di Ferrara n. FE-2000-14180

SEDE LEGALE

Via Gulinelli, 21/a - 44122 Ferrara
Tel. 0575 050300
C.S. € 500.000 i.v.- Società con socio unico