MDR (Managed Detection and Response)

Protezione continua dei dati aziendali con supporto specializzato.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Cosa è il servizio di Managed Detection and Response

Il servizio di MDR (Managed Detecion and Response) è la risposta ideale a diverse esigenze IT, dal supporto operativo alla protezione avanzata contro minacce sconosciute. MDR prevede monitoraggio continuo, analisi avanzata delle minacce e azioni di remediation guidate da un team di esperti.

Perché scegliere il servizio MDR di Aruba Business

Monitoraggio 24/7

Il monitoraggio della soluzione e delle relative segnalazioni viene assicurato dal SOC (Security Operations Center) in modalità 24/7; le segnalazioni vengono investigate e riportate periodicamente al cliente nell’ambito dei service meeting.

Intervento immediato

Nel caso di segnalazioni con rischio di compromissione del sistema e dei dati, la soluzione esegue azioni di mitigazione immediate, con rapida procedura di escalation (anche senza avvertire il cliente).

Interoperabilità perfetta

La soluzione è corredata da documentazione relativa alla compatibilità con le principali versioni dei sistemi operativi Windows e Linux.

Attività di risposta

In caso di incidente la soluzione isola la macchina coinvolta e consente agli operatori di Security l'accesso da remoto per analisi e raccolta evidenze.

Casi d'uso

Supporto reparto IT

Ideale per reparti IT di piccole dimensioni e poco strutturati che difficilmente riescono a garantire un monitoring H24 degli aspetti di sicurezza.

Carico IT elevato

Per organizzazioni non in grado di intervenire tempestivamente in caso di incident o di adottare un approccio proattivo eseguendo tutti quei task volti a prevenire il verificarsi di attacchi malware.

Conformità GDPR

Un partner con esperienza offre strumenti di amministrazione che rispettano le tematiche di compliance, supportano gli audit periodici per la certificazione e governano la sicurezza.

Difesa predittiva con AI avanzata

Affidandosi ad un servizio di MDR si possono avere strumenti di analisi predittiva, basati su Machine Learning e AI, per rilevamento e protezione anche da malware ancora sconosciuti.

Come funziona il servizio MDR

Il servizio si basa su tecnologie leader di mercato, versatili e compatibili con diversi sistemi operativi, configurabili su misura. Garantisce protezione avanzata grazie a rilevamento AI-based, prevenzione malware e ransomware, integrazione con Threat Intelligence e monitoraggio 24/7 tramite SOC.


MDR è la soluzione ideale per:

  • Tuning dei sensori
  • Analisi delle minacce rilevate
  • Esecuzione di azioni di remediation
  • Reportistica sullo stato del servizio
  • Comunicazione di modifiche alla configurazione

Vantaggi di Managed Detection and Response

  • Sicurezza totale: gestione dal Data Center a livello applicativo
  • Separazione dei ruoli: SOC indipendente con specialisti certificati e dedicati
  • Gestione della complessità: delegare agli esperti semplifica le operazioni
Serve aiuto?