PEC su dominio
La Posta Elettronica Certificata, comunemente chiamata PEC, consente di inviare email con valore legale. Grazie alle sue caratteristiche, infatti, assicura la certezza del contenuto e fornisce garanzie su trasmissione e ricezione dei messaggi.
Le ricevute di invio e ricezione, che vengono certificate e firmate da gestori accreditati, garantiscono che il messaggio:
- è stato spedito
- è stato consegnato
- non è stato alterato.
Sempre più diffusa nei rapporti tra privati, aziende e Pubblica Amministrazione, la PEC ricoprire un ruolo sempre più importante e grazie alla semplicità di utilizzo e all’offerta vantaggiosa dedicata ai clienti, la Posta Certificata assicura un notevole risparmio in termini di tempo e in termini di costi.
Perché scegliere PEC su dominio?
Aruba Business propone
un servizio su misura che permette al cliente di certificare il proprio dominio (II e III livello) e disporre quindi di caselle PEC personalizzate fedeli al proprio nome o al proprio brand (del tipo:
[email protected],
[email protected]).
Il servizio permette al cliente di certificare quanti domini desidera, compresi eventuali domini ospitati da altri Registrar e di attivare un numero illimitato di caselle PEC per ciascun dominio certificato.
I vantaggi della PEC:
- Semplice: si usa come una normale casella di posta elettronica ed è accessibile tramite Client, Webmail e APP
- Sicura: il servizio utilizza i protocolli sicuri POP3s, IMAPs, SMTPs ed HTTPs, inoltre tutte le comunicazioni sono crittografate e firmate digitalmente
- Legalmente valida: equiparata a una raccomandata, alla PEC viene riconosciuto pieno valore legale. Le ricevute possono essere usate come prove dell’invio e della ricezione e rendono il messaggio opponibile a terzi
- Economica: il costo della casella PEC è annuale e non ha alcun limite ne sull’utilizzo ne sul numero di mail inviate.
Tipologie di caselle PEC