Soluzioni Data Center

Server dedicati, housing e soluzioni personalizzate
per ogni tua necessità

SERVER DEDICATI

L'offerta di server dedicati, pensata e sviluppata per adattarsi alle diverse esigenze, si divide in 2 tipologie: Standard e Professional.
Le tre gamme di server si differenziano per caratteristiche tecniche, livello prestazioni, flessibilità e scalabilità dell’infrastruttura richiesta.

HOUSING e COLOCATION

I servizi Housing & Colocation sono l’ideale per tutti coloro che pur utilizzando hardware di proprietà, non vogliono rinunciare a prestazioni elevate, tecnologia all’avanguardia e scalabilità.
I nostri Data Center sono infatti la locazione ideale per garantire ai server ospitati i massimi standard in fatto di sicurezza e qualità, con un occhio di riguardo alla personalizzazione, tenendo sempre conto delle esigenze attuali e delle potenzialità future del cliente.

Maggiori dettagli

ASSISTENZA SISTEMISTICA

Hai bisogno di assistenza su soluzioni root, cloud o servizi data center?
Richiedi subito uno dei nostri pacchetti di assistenza
da 4 ore, 8 ore o 12 ore.
Apri una richiesta d'intervento attraverso il pannello ticket, i nostri tecnici effettueranno un preventivo orario e procederanno con l'attività.
L'assistenza sistemistica è attiva in orario d'ufficio nei giorni feriali.

ARMADI RACK

Il servizio Armadi dedicati permette di disporre di uno o più armadi completamente dedicati ai propri server.
Studiato per la clientela business, è volto a soddisfare le esigenze di coloro che necessitano di collocare più server di proprietà all’interno di uno stesso armadio o parte dello stesso, chiedendo al contempo di godere di un’alta affidabilità e un elevato livello di sicurezza per la gestione dei propri dati.

Maggiori dettagli

DISASTER RECOVERY

La sicurezza dei dati dei nostri clienti è uno dei criteri base su cui si fonda la progettazione, la costruzione e la gestione dei nostri Data center. A seconda delle esigenze dei clienti, viene redatto il Disaster Recovery Plan (DRP) in relazione alle diverse realtà infrastrutturali da proteggere.
Esso permette di definire precisi parametri operativi come l’RTO (Recovery Time Objective), ossia il massimo tempo di disservizio tra l’inizio del disastro ed il completamento con successo delle procedure di disaster recovery, e l’RPO (Recovery Point Objective) che rappresenta la massima perdita di informazioni sostenibile dal proprio processo di business.

BUSINESS CONTINUITY

Un parametro di efficienza del nostro servizio è dato dalla Continuità Operativa, ossia la capacità dei sistemi informatici di minimizzare o annullare i possibili disservizi che potrebbero compromettere o bloccare il business aziendale.

SERVIZI MANAGED

Questo servizio permette di disporre del monitoraggio dei server e di un’assistenza costante affidata alla competenza e professionalità dei nostri tecnici. E’ la soluzione ideale per coloro che desiderano esternalizzare la gestione sistemistica dei server pur mantenendo la possibilità di configurare i più comuni servizi di hosting.