Disaster recovery

Metti al sicuro i tuoi dati col nostro sistema di Disaster Recovery




 

La sicurezza dei dati dei nostri clienti è il parametro principale che abbiamo seguito per progettare e costruire i nostri Data Center, raggiungendo risultati all’avanguardia in fatto di tecnologia e affidabilità.

I nostri tecnici specializzati nell’analisi dei rischi e nella gestione operativa delle crisi, compileranno un Disaster recovery Plan (DRP) che tenga conto delle diverse realtà infrastrutturali da proteggere. Sarà così possibile definire alcuni importanti parametri operativi:
 

  • RTO (Recovery Time Objective):

    il tempo massimo che può intercorrere tra l’inizio del disastro e il relativo completamento di tutte le operazioni di ripristino con successo.
  • RPO (Recovery Point Objective):

    la massima perdita di dati sostenibile per il proprio processo di business.
Ideale per te se:
  • Vuoi tenere tutti i tuoi dati al sicuro e temi gli imprevisti;
  • Pretendi interventi tecnici tempestivi, assicurati e garantiti;
  • Sei per la definizione obiettiva dei parametri operativi d’intervento;
  • Necessiti di prestazioni massime per il tuo flusso di business anche dopo calamità e incidenti.


Professionale

I nostri tecnici specializzati sono in grado di far fronte a qualsiasi emergenza che coinvolga l’infrastruttura principale rischiando di compromettere il normale svolgimento delle attività, e interverranno tempestivamente per il ripristino dei sistemi che consentano il regolare svolgimento delle attività del cliente.

Personalizzabile

Il DRP (Disaster Recovery Plan) viene redatto insieme a te dai nostri tecnici specializzati, per venire incontro alle esigenze di tutte le diverse realtà infrastrutturali da proteggere.

Sicuro

I nostri Data Center sono stati progettati per garantire la sicurezza dei dati che ci vengono affidati; tutto, dalla posizione geografica alle norme di sicurezza interna, è stato progettato per garantire massima protezione ai dati dei nostri clienti.

Organizzato

L’insieme delle misure tecnologiche e tecnico organizzative che adoperiamo per il ripristino dei sistemi rendono il nostro servizio di Disaster recovery semplice, sicuro, affidabile e a prova di qualsiasi imprevisto.

Tempestivo

Grazie al calcolo dell’RTO, interverremo tempestivamente per salvaguardare le tue infrastrutture da qualsiasi problema.

Garantito

Stabiliremo i tempi di ripristino in fase di preparazione operativa del piano di recovery a seconda del livello di servizio da te richiesto.
 

Aruba Business e la protezione dei dati

I tuoi dati sono
in Italia

 

I tuoi dati sono in Italia

Aruba Business è una società italiana con sede legale in Italia: i tuoi dati anagrafici e amministrativi vengono gestiti in Italia, in conformità alle leggi italiane ed europee. Aruba Business li utilizza esclusivamente per erogare i servizi acquistati. I tuoi dati non vengono venduti a terzi, perché il nostro business è quello di fornire servizi hosting e domini, non quello di fare affari usando i dati dei nostri clienti.

Network europeo e
Data Center Rating 4

 

Network europeo e Data Center Rating 4

Il nostro network europeo ti permette di scegliere tra 3 data center in Italia e altri 5 in Europa: puoi attivare i tuoi servizi cloud in pochi minuti in tutte le infrastrutture che vuoi. I nostri data center di Milano PSP e Arezzo sono certificati ai massimi livelli per la resilienza e qualità infrastrutturale previsti dalla normativa ANSI/TIA 942-B-2017.

Solo tu controlli
i tuoi dati

 

Solo tu controlli i tuoi dati

I tuoi dati all’interno della nostra infrastruttura sono sotto il tuo totale controllo. Ti garantiamo che non accederemo ai dati che metti sul nostro cloud ed escludiamo ogni tipo di utilizzo da parte nostra: non vendiamo i tuoi dati a terzi e non facciamo commercio di dati. Tutto ciò è garantito e certificato in quanto i nostri servizi sono conformi al Codice di Condotta CISPE.

Privacy e riservatezza
senza eccezioni

 

Privacy e riservatezza senza eccezioni

La nostra infrastruttura cloud non è soggetta al rispetto di leggi e norme USA come il Cloud Act o il FISA (Foreign Intelligence Surveillance Act), che di fatto consentono l'accesso illimitato ai dati e alle informazioni, influenzando in modo rilevante la privacy.

Certificazione
ISO 27001

 

Certificazione ISO 27001

Rispetto di determinati standard di sicurezza nella gestione dei dati e delle informazioni aziendali, preservandone l'integrità, la riservatezza e la disponibilità.

Sicurezza delle
infrastrutture

 

Sicurezza delle infrastrutture

Tutti i Data Center Aruba sono dotati di avanzati sistemi di sicurezza logica e fisica (sorveglianza, monitoraggio, backup energetici e ridondanze degli impianti).