Disaster recovery

Metti al sicuro i tuoi dati col nostro sistema di Disaster Recovery

 


 

La sicurezza dei dati dei nostri clienti è il parametro principale che abbiamo seguito per progettare e costruire i nostri Data Center, raggiungendo risultati all’avanguardia in fatto di tecnologia e affidabilità.

I nostri tecnici specializzati nell’analisi dei rischi e nella gestione operativa delle crisi, compileranno un Disaster recovery Plan (DRP) che tenga conto delle diverse realtà infrastrutturali da proteggere. Sarà così possibile definire alcuni importanti parametri operativi:
 

  • RTO (Recovery Time Objective):

    il tempo massimo che può intercorrere tra l’inizio del disastro e il relativo completamento di tutte le operazioni di ripristino con successo.
  • RPO (Recovery Point Objective):

    la massima perdita di dati sostenibile per il proprio processo di business.
Ideale per te se:
  • Vuoi tenere tutti i tuoi dati al sicuro e temi gli imprevisti;
  • Pretendi interventi tecnici tempestivi, assicurati e garantiti;
  • Sei per la definizione obiettiva dei parametri operativi d’intervento;
  • Necessiti di prestazioni massime per il tuo flusso di business anche dopo calamità e incidenti.



 

Professionale

I nostri tecnici specializzati sono in grado di far fronte a qualsiasi emergenza che coinvolga l’infrastruttura principale rischiando di compromettere il normale svolgimento delle attività, e interverranno tempestivamente per il ripristino dei sistemi che consentano il regolare svolgimento delle attività del cliente.

 

Personalizzabile

Il DRP (Disaster Recovery Plan) viene redatto insieme a te dai nostri tecnici specializzati, per venire incontro alle esigenze di tutte le diverse realtà infrastrutturali da proteggere.

 

Sicuro

I nostri Data Center sono stati progettati per garantire la sicurezza dei dati che ci vengono affidati; tutto, dalla posizione geografica alle norme di sicurezza interna, è stato progettato per garantire massima protezione ai dati dei nostri clienti.

 

Organizzato

L’insieme delle misure tecnologiche e tecnico organizzative che adoperiamo per il ripristino dei sistemi rendono il nostro servizio di Disaster recovery semplice, sicuro, affidabile e a prova di qualsiasi imprevisto.

 

Tempestivo

Grazie al calcolo dell’RTO, interverremo tempestivamente per salvaguardare le tue infrastrutture da qualsiasi problema.

 

Garantito

Stabiliremo i tempi di ripristino in fase di preparazione operativa del piano di recovery a seconda del livello di servizio da te richiesto.