Aruba Business per CANINO Srl SB

La partnership che rivoluziona la gestione degli ordini:
un’APP semplice, automatizzata e potenziata dal cloud di Aruba Business.

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Canino Srl

Tipologia di azienda

Azienda Informatica

Prodotti Aruba Business

Virtual Private Cloud


L'azienda

L’attuale scenario economico, caratterizzato da una rapida digitalizzazione e dall’evoluzione continua delle esigenze di mercato, richiede alle imprese di adottare infrastrutture tecnologiche avanzate per rimanere competitive.

In un contesto in cui la gestione delle informazioni e la velocità di adattamento rappresentano fattori chiave per il successo, l’azienda CANINO Srl SB, ha compreso che per mantenere la propria leadership e continuare a offrire un valore aggiunto agli agenti di vendita era necessario:

 

La crescente domanda di servizi digitali, unita alla necessità di gestire in modo sicuro ed efficiente l’organizzazione e controllo degli ordini, ha spinto la CANINO Srl SB a intraprendere un percorso di trasformazione tecnologica volto a potenziare le proprie infrastrutture IT.

In questo contesto, la scelta di Aruba Business come partner tecnologico si è rivelata strategica per supportare l’evoluzione delle architetture digitali, garantire la continuità operativa e promuovere lo sviluppo di soluzioni innovative integrate in APP, in grado di rispondere alle maggiori esigenze degli agenti di vendita sia a livello locale che nazionale.

CANINO Srl SB, azienda con oltre 35 anni di esperienza nella fornitura e implementazione di soluzioni informatiche e tecnologie avanzate, fornisce e implementa soluzioni progettate per aziende, professionisti, enti e associazioni di categoria.

In quest’ottica il progetto Mobile Agent, grazie al sostegno di Aruba Business vuole rendere l’APP di CANINO Srl SB uno strumento indispensabile per le aziende che desiderano semplificare e automatizzare la gestione degli ordini, massimizzare la produttività e focalizzarsi sulla relazione con il cliente.

La necessità

CANINO Srl SB ha manifestato ad Aruba Business l’esigenza di un’infrastruttura IT all’avanguardia, capace di supportare le sue soluzioni tecnologiche in continua evoluzione. L’obiettivo principale era garantire un hosting affidabile, implementare servizi di backup avanzati e potenziare la sicurezza per proteggere efficacemente le soluzioni in cloud. L’azienda necessitava nello specifico di una piattaforma sicura e scalabile, in grado di sostenere la propria app Mobile Agent sotto diversi aspetti.

Tra gli obiettivi della soluzione “Mobile Agent” c’erano, infatti, quelli di offrire una riduzione dei margini di errore grazie ai processi automatizzati, l’aggiornamento dei dati in tempo reale, avere un controllo centralizzato degli accessi alle informazioni grazie ad un avanzato sistema di profilazione, una migliore gestione degli incassi e delle operazioni di stampa, fattura e condivisione.

La soluzione

Per affrontare queste sfide, il Virtual Private Cloud di Aruba Business con VMware Cloud Director ha consentito a CANINO Srl SB di beneficiare di un’infrastruttura altamente scalabile e sicura, con capacità di adattamento in tempo reale alle esigenze operative.

La soluzione completamente in Cloud ospitata su DC3 di Aruba ha reso l’APP Mobile Agent uno strumento evoluto per la raccolta degli ordini sul territorio, massimizzando la produttività e semplificando i processi gestionali grazie ad un’APP per IOS e Android dall’interfaccia facile, intuitiva e disponibile anche offline.

I vantaggi

Grazie alla partnership con Aruba Business, CANINO srl SB ha conseguito risultati significativi in termini di efficienza operativa e innovazione tecnologica, beneficiando di tutti i vantaggi di data security e green tecnology offerti dal partner.

Per il progetto specifico, l’automazione delle operazioni di installazione e aggiornamento software ha semplificato la gestione del parco dispositivi sollevando così il singolo agente da attività complesse di setup e configurazione ma non solo.

La sincronizzazione costante di ordini, clienti e contatti così come di prodotti e listini, ha favorito una gestione efficiente delle giacenze e delle disponibilità delle merci, permettendo un rapido adeguamento alle maggiori esigenze di mercato.

 

Questi progressi hanno contribuito a rafforzare la sicurezza dei dati sensibili attraverso protocolli evoluti che assicurano la conformità alle normative vigenti, oltre a migliorare la flessibilità e la scalabilità delle risorse IT.

L’ottimizzazione dei costi legata alla riduzione delle spese per la gestione delle infrastrutture fisiche si traduce in un utilizzo più efficiente delle risorse finanziarie, supportando la crescita e la resilienza degli agenti di vendita.

Sviluppi futuri

Guardando al futuro, l’azienda continuerà a investire in soluzioni innovative per consolidare il proprio ruolo di riferimento nel settore e affrontare con successo le sfide di un mercato sempre più competitivo, specialmente per quanto riguarda la tutela delle informazioni sensibili degli utenti e il raggiungimento di performance elevate anche in presenza di un numero crescente di utenti e ordini.

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