Aruba Business per 888 Software Products
Il valore della partnership come catalizzatore di successo e opportunità commerciale in ambito IT
Scarica il documento
L'azienda
La collaborazione tra Aruba Business e 888 Software Products è un punto di svolta nel panorama IT italiano, in 2 settori in forte crescita come l'AEC (Architecture, Engineering and Construction) e la Pubblica Amministrazione. 888 Software Products, che con un approccio distintivo ha da subito offerto ai propri clienti soluzioni sempre un passo avanti, intuitive e multipiattaforma (native per macOS e Windows), trova ulteriore vigore sul fronte cloud con questa nuova partnership.
Tra i loro prodotti innovativi emergono EasyPro, Matrix, NovaPA e DK Manutenzione, piattaforme dedicate rispettivamente a:
- Società di Architettura e Ingegneria per il governo di queste organizzazioni complesse, ivi inclusa la gestione dei progetti/incarichi sia in fase preventiva che consuntiva, oltre agli aspetti amministrativi e contabili;
- Imprese di Costruzioni, con focus sulla gestione delle commesse in tutti i loro aspetti tecnico-amministrativi-contabili e più specificatamente sul Controllo di Gestione aziendale;
- Pubblica Amministrazione, centrale e locale, per il governo dei procedimenti tecnico-amministrativi, che si estende alla gestione di tutte le attività molto articolate del mondo della manutenzione di immobili, impianti, verde pubblico, ecc. ed elementi correlati, dove spicca l’approccio per processi workflow based.
Degna di nota è anche la linea di applicativi “5K”, particolarmente votata al mondo BIM, che si interfaccia nativamente con tutti i principali BIM Authoring presenti sul mercato per facilitare il lavoro interconnesso dei Progettisti e tutte le soluzioni che soddisfano le direttive DNSH, oltre a quelle mobile particolarmente richieste dal settore AEC, sempre in movimento.
La condivisione di insights e best practices all’interno del blog aziendale rendono 888 Software Products una realtà influente per i propri settori di riferimento, incrementando il rendimento aziendale e la crescita, ma non solo.
Attraverso, infatti, la pubblicazione di informazioni utili e aggiornamenti di settore sempre all'avanguardia, aumenta la fiducia da parte dei consumatori e la divulgazione della conoscenza. La scelta di Aruba Business come fornitore di servizi cloud non è stata casuale, ma il risultato di una ricerca meticolosa di un partner in grado di offrire un equilibrio ottimale tra costi e performance. In questa alleanza l'esperienza consolidata di 888 Software Products nel fornire soluzioni software di alta qualità si unisce all'expertise di Aruba Business nel campo dei servizi cloud, evidenziando una sinergia che va oltre la mera collaborazione professionale.
Ne è la dimostrazione l'interessante connessione tra il nome “888 Software Products”, ispirato dalla Ducati 888 e il sostegno di Aruba come main sponsor del Team Ducati SBK come ci svela Sandro Pizzolato, Direttore Commerciale & Marketing oltre che socio fondatore dell’azienda.
PRODOTTI ARUBA BUSINESS
Virtual Private Cloud, Cloud Pro e Object Storage
La necessità
888 Software Products ha riconosciuto la necessità di un partner cloud che potesse offrire un'assistenza tecnica diretta e non automatizzata. Questo bisogno emergeva dal desiderio di fornire ai propri clienti soluzioni sicure, scalabili e ad alte prestazioni.
I vantaggi dell’approccio non automatizzato consentono all’azienda di avere risposte specifiche e feedback mirati in grado di soddisfare e di instaurare un rapporto di fiducia tra i partner in prima istanza e a cascata con i clienti finali.
Era per noi fondamentale poter contare su un’assistenza efficace, pronta ad affrontare e risolvere ogni problematica in tempi brevi, fatta di persone con cui interfacciarsi direttamente e non di helpdesk automatizzati o manuali utente
Matteo Rovigatti - Chief Technology Officer di 888 Software Products
La soluzione
La soluzione è stata trovata proprio in Aruba Business poiché ha soddisfatto tutte le richieste di 888 Software Products. La scelta dei servizi Private Cloud, Cloud Pro e Object Storage, e la decisione di passare al moderno e avanzato datacenter IT3 hanno permesso di aumentare le prestazioni e le performance aziendali.
La sicurezza, che era tra gli elementi imprescindibili che 888 Software Products voleva offrire ai propri clienti, ha così garantito un’ottima gestione dei dati sensibili specialmente per il settore AEC e della Pubblica Amministrazione, con una maggiore soddisfazione generale e un adattamento rapido ai nuovi bisogni e alle crescenti esigenze del settore. Grazie alle soluzioni di Aruba, l’infrastruttura IT dell’azienda si è arricchita di soluzioni cloud altamente personalizzate, sicure e facilmente scalabili.
I vantaggi
I vantaggi di questa partnership, che si sono manifestati in termini di sicurezza migliorata, maggiore scalabilità delle soluzioni e una performance ottimizzata, hanno portato benefici tangibili sia ai clienti di 888 Software Products che all'azienda stessa, consolidando inoltre la loro posizione nel mercato.
L’impatto degli esperti di Aruba Business e l’attività di consulenza nello specifico si è dimostrata davvero cruciale.
La tangibilità dei benefici è arrivata non solo da una maggiore soddisfazione dei clienti, ma anche da Aruba Business che, in occasione dell’Aruba Business Community Summit, ha conferito all’azienda il premio come “New Entry”, consegnato direttamente sul palco dell’Auditorium Aruba da Alvaro Bautista, Campione del Mondo Superbike 2023 del Ducati Team - Aruba.it Racing.
A distanza di alcuni mesi possiamo confermare che il Cloud di Aruba ha portato un notevole beneficio ai nostri Clienti in termini di sicurezza e scalabilità delle soluzioni proposte, con evidenti risvolti positivi per la nostra azienda.
Matteo Rovigatti - Chief Technology Officer di 888 Software Products
Sviluppi futuri
La fortunata partnership con Aruba Business ha inoltre posto le basi per i prossimi progetti dell’azienda. Guardando al futuro, questa collaborazione promette infatti di esplorare diverse nuove soluzioni innovative e di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e competitivi.
L’alleanza si è rivelata fin da subito come catalizzatore di successo nel comparto IT, permettendo non solo innovazione continua in grado di mantenere alta la competitività aziendale, ma anche un impegno sempre più condiviso nella costruzione di servizi IT avanzati. La scelta di un buon partner ha in questo caso permesso di avere accesso a nuove risorse e tecnologie, allargando in maniera esponenziale le opportunità commerciali e le porte verso nuovi mercati, oltre a garantire una crescita nel breve termine e sostenibilità nel lungo periodo.