Servizi managed

Tieni sotto controllo i tuoi server coi servizi managed

I nostri tecnici altamente specializzati monitoreranno i tuoi server e ti forniranno costante assistenza h24

 
 
Ideale per te se:
  • Vuoi esternalizzare la gestione sistemistica dei server pur mantenendo il controllo sulla configurazione dei servizi di hosting
  • Vuoi assistenza sistemistica garantita durante tutto l’arco di vita del server
  • Vuoi demandare al nostro staff tecnico, sui servizi cloud computing e server dedicato/datacenter, la gestione completa o parziale di un singolo server dedicato o di una infrastruttura complessa.
 
 

Professionale

I nostri tecnici sono altamente specializzati, le tue macchine verranno monitorate h24 per garantirne il funzionamento. Il servizio prevede la gestione sistemistica completa del server.
 

 

Continuativo

Il monitoraggio e l’assistenza sono garantiti h24 durante tutto l’arco di vita del server.

 

Completo

Monitoraggio e ripristino servizi 7/24/365: ping, http, apache/IIS , ftp,  smtp/pop3, coda di posta, spazio disco delle partizioni, sui server fisici l’array dei dischi, carico macchina (CPU RAM), stato dei DB.
 

Servizi inclusi

  Accesso al pannello di controllo per la gestione di hosting e utenti.


  Monitoraggio dello stato del server e dei servizi software, con eventuali interventi autonomi di ripristino da parte del nostro personale.


  Aggiornamento periodico del sistema operativo.


  Hardening del sistema. Installazione, aggiornamento, analisi e fix, verifica di compatibilità delle componenti aggiuntive di sistema.
Su richiesta è possibile attivare monitoraggi personalizzati.


  Conservazione su storage esterno dei dati relativi ai log ftp, http e della posta elettronica secondo la vigente normativa.


  Possibilità di segnalazioni telefoniche per eventuali guasti, disservizi o disagi attraverso il canale preferenziale trouble ticket.
Servizio disponibile 365 giorni l’anno H24.


  Contatto telefonico diretto col nostro personale specializzato per questioni relative alla configurazione del server o per consulenze tecniche sulle pratiche d’utilizzo. Servizio disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.