Aruba Business per dgNet
Le migliori soluzioni di Aruba Business per la completa gestione dell’infrastruttura tecnica della digital agency
Scarica il documento
L'azienda
DgNet – la web agency che supporta a 360° imprese e PMI nella cura e gestione della comunicazione e delle attività di web marketing – si è sempre posta ai clienti come partner di fiducia. Il pay-off “your web partner” da sempre presente nella loro comunicazione lo esplicita infatti sin da subito. L’impegno di dgNet a supporto delle imprese nel definire la strategia e la realizzazione di siti web, nonché quello nella gestione dei Social Media e delle ADV, l’hanno resa sin da subito un punto di riferimento per servizi di alta qualità nel settore.
Affinché il pay-off e la value proposition aziendale non deludano le aspettative dei propri clienti è necessario introdurre nei processi aziendali il tempo necessario per la cura di questa importante relazione. La fase d’ascolto per dgNet è fondamentale non solo per capire a fondo quelli che sono gli obiettivi del cliente ma anche per valorizzare il potenziale e declinare la migliore strategia comunicativa creata su misura. In grado di dominare diverse nicchie di mercato, l’esperienza maturata in diversi ambiti come turismo, ristorazione, agenzie immobiliari, allarga il bacino e il target di riferimento nonché il tone of voice e l’approccio altamente personalizzato. Per un’agenzia che sia sempre d’impatto è importante che le aspettative iniziali non vengano mai deluse e per farlo oltre all’ascolto è necessario garantire supporto costante mantenendo sempre un linguaggio chiaro e realistico rispetto agli obiettivi, al budget e alle tempistiche di ogni progetto. L’esperienza nel campo della comunicazione e del marketing online ha permesso a dgNet di ampliare, anno su anno, il portfolio clienti e il proprio organico.
Per questo motivo l’esigenza di esternalizzare la gestione dell’infrastruttura tecnica e di garantire ai propri clienti servizi di alta qualità in ambito cloud ha reso possibile la partnership con Aruba Business. Esternalizzare questo tipo di processi ha svincolato l’agenzia dal tempo impiegato per occuparsi delle infrastrutture, dandole l’opportunità di dedicarsi ai progetti creativi, alla comunicazione e al web marketing dei propri clienti. Questo ha permesso non solo di aumentare il potenziale di ogni progetto ma anche di intercettare nuovi clienti ampliando business e portfolio di un’agenzia che da anni è partner a supporto della comunicazione web delle PMI.
PRODOTTI ARUBA BUSINESS
Virtual Private Cloud
La necessità
L’obiettivo dell’agenzia era duplice: da un lato riorganizzare le proprie risorse interne e dall’altro migliorare i servizi offerti ai propri clienti anche in termini di performance web. Fondamentale per rispondere a questo bisogno è stata la migrazione di tutti i servizi attualmente presenti all’interno delle macchine fisiche al Virtual Private Cloud di Aruba.
Grazie a tale servizio è possibile gestire tutte le risorse computazionali e di rete, potendo sovrintendere alle risorse dedicate riducendole o aumentandole in tempo reale a seconda delle esigenze.
Daniele Pampaloni - Founder dgnet
La soluzione
Dopo un necessario confronto tecnico, la principale soluzione fornita da Aruba Business a dgNet è stata la migrazione al Virtual Private Cloud e alla conseguente locazione del Datacenter Privato Virtuale presso il Global Cloud Data Center IT3 a Ponte San Pietro (BG). La partnership con Aruba Business è servita così ad aumentare anche le performance degli e-commerce e a garantire hosting web condivisi per i clienti istituzionali e posta condivisa. I suddetti servizi e gli adeguamenti necessari per risolvere problematiche di tipo tecnico fanno ad oggi la differenza e rendono altamente competitiva qualsiasi agenzia digitale.
I vantaggi
L’agenzia che adesso mette a disposizione dei propri clienti/partner servizi web altamente potenziati, veloci e performanti ha ad oggi migliorato la propria offerta in termini di sicurezza e affidabilità ma non solo. Gli enormi passi avanti fatti grazie alla scelta di collaborare con Aruba Business hanno permesso di eccellere in ambito di User Experience (UX) e Search Engine Optimization (SEO) confermando dgNet come il partner migliore e affidabile per la gestione della comunicazione e del marketing on-line.
Sviluppi futuri
L’esperienza di questa virtuosa partnership ci ricorda che senza un adeguamento e aggiornamento costante dei propri sistemi e piattaforme è impossibile rimanere competitivi sul mercato. Se gli obiettivi sono la crescita del business e il miglioramento dell’ offerta e del clima aziendale per i dipendenti, avere un costante supporto sulle infrastrutture tecniche permette di espandere il proprio potenziale.
Anche nel futuro dgNet si appoggerà ad Aruba Business per testare e implementare nuove soluzioni che garantiscano le migliori performance per i propri clienti, con l’obiettivo di essere sempre il “web partner” ideale per ogni azienda cliente.
Daniele Pampaloni - Founder dgnet