White Paper

Contenuti di approfondimento

 
 


In questa pagina potrai trovare l’elenco dei white paper disponibili, suddivisi per argomento, con un breve abstract riassuntivo. Se il contenuto è di tuo interesse, puoi richiedere il download del documento on-demand nella pagina dedicata, compilando l’apposito form di richiesta.


 



Compila il modulo per richiedere il download del documento di interesse


 
*
*
*
*
*

Vorrei essere contattato preferibilmente:


 Security code
Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa da Aruba Business S.r.l. ai sensi dell'Art. 13 D.lgs. 196/2003, di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate e di essere consapevole che, in mancanza di rilascio del consenso a tale trattamento, potranno trovare applicazione le disposizioni indicate nella predetta informativa.:

* campi obbligatori

Hybrid Cloud: come scegliere il meglio tra virtuale e fisico e cosa chiedere ai fornitori

L’hybrid cloud garantisce al business infrastrutture potenti ed estremamente elastiche, perché capaci di adattarsi in maniera dinamica alle necessità e alle evoluzioni della domanda secondo un approccio più pratico, efficiente ed evoluto.

Scegliendo una formula di data center extension, grandi aziende, PMI, PA e startup possono affidarsi a un modello che permette di esternalizzare la complessità gestionale consentendo di usufruire di tutti gli aspetti computazionali in una chiave di servizio al consumo.

In questa eGuide di NetworkDigital4, realizzata in collaborazione con Aruba, sono descritti i numeri, i trend e le strategie che stanno portando le aziende a scegliere una gestione in cloud delle risorse IT, qualunque esse siano. 

Potrete capire meglio:

  • perché è arrivata l’era della data center extension 
  • quali sono le tecnologie di riferimento e i miti da sfatare
  • in che modo il fornitore mantiene tutta l’infrastruttura necessaria a gestire e a distribuire i servizi in base alla richiesta (on demand)
  • quali sono i vantaggi di passare da un concetto di qualità del possesso a un concetto di qualità del servizio, trasformando il Capex in Opex
  • come definire i contratti a seconda delle esigenze e cosa chiedere ai fornitori 
  • quali certificazioni attestano le competenze di un provider